TELEFONO: 0808980640EMAIL: info@matergratiaecorato.it

Mater Gratiae

I Giovani


La pastorale giovanile della nostra parrocchia è formata da giovani e giovanissimi impegnati ad edificare e a costruire la famiglia comunitaria. Il cammino che insieme stiamo facendo ci vede tutti coinvolti nell’ascolto della Parola di Dio, per metterla in pratica nella vita quotidiana e vivere così il vangelo non a parole, ma con i fatti. Ecco che vediamo circolare l’amore reciproco che accende tra noi il desiderio di stare insieme alla presenza di Gesù. In che modo, noi, giovani e i giovanissimi, sperimentiamo la vicinanza di Dio-Amore? Tale amore si rende visibile in diversi momenti di condivisione fraterna: incontri di formazione, momenti di preghiera, ritiri, partecipazione ad appuntamenti diocesani. A questi si aggiungono momenti di svago come tornei di calcio e di pallavolo, serate all’aperto, pellegrinaggi (giubileo dei ragazzi), gite (uscita sulla neve). Sentiamo tutti la necessità di essere in sintonia con gli insegnamenti di Papa Francesco, così vicino a noi giovani.
Per questo vogliamo stampare nel nostro cuore le sue parole: “Maria non è il tipo che per star bene ha bisogno di un buon divano, per starsene comoda e al sicuro. Non è una giovane divano! (cfr. discorso della veglia, Cracovia 30 luglio 2016). Alcuni giovani animati da queste parole di luce, si impegnano nel servizio catechismo, altri sono impegnati a raggiungere i bisognosi del territorio parrocchiale all’interno del gruppo Caritas, altri si spendono nel gruppo sport-turismo- tempo libero, altri ancora nel servizio liturgico (ministranti, animatori del canto, lettori). Il gruppo giovani e giovanissimi cammina sotto lo sguardo amorevole di una santa dei nostri giorni beata Chiara Luce Badano. Come lei e con lei vogliamo anche noi dichiarare il nostro SI a Dio con le sue parole: “ Se lo vuoi Tu, Gesù, lo viglio anche io”. La porta della nostra comunità parrocchiale è sempre aperta sia per chi desidera porsi degli interrogativi e camminare con Dio, sia per chi vuole uscire per raggiungere le,“periferie esistenziali”.

 Che ne dici di unirti a noi?




http://matergratiaecorato.it/wp-content/uploads/2018/02/pexels-photo-207896-2.jpeg

“Se vuoi che i giovani facciano quello che tu ami, ama quello che piace ai giovani.”
(Don Bosco)






Mater Gratiae Giovani

Carnival Party
I giovani e giovanissimi della comunità, presso il salone della” Casa Famiglia e della Mamma”  hanno organizzato una bella festa in maschera,

Laggi di più

Io soGno Giovane
Il 24 febbraio i giovanissimi della parrocchia mater gratiae hanno partecipato al XVII Meeting Giovanissimi della diocesi.  

Laggi di più

#campitHELLO!
Questa è la domenica del Tabor.  Anche noi siamo saliti su un monte e anche noi abbiamo desiderato almeno per un momento rimanere in quel candore È sempre difficile scendere dal Tabor, perché è sempre difficile amare ciò che c’è e

Laggi di più

“Mater League 2017”
Anche questa *esperienza* e’ giunta al termine. E’ arrivato il tempo dei bilanci! In filosofia ‘“esperienza” e’ il complesso degli eventi e dei fenomeni che sono oggetto di percezione, riflessione, verifica sperimentale. Percezione: Abbiam preso coscienza di quello che siamo.

Laggi di più

@Pontifex_it PAPA FRANCESCO



Cari giovani, non sotterrate i talenti, i doni che Dio vi ha dato! Non abbiate paura di sognare cose grandi!

La nostra Pagina Facebook

Realizzato da BDF communication.