ORARIO SANTE MESSE: LUN-SAB 19:00 DOM 10:00 -11:30 - 19:00TELEFONO: 0808980640EMAIL: info@matergratiaecorato.it

Mater Gratiae

La Catechesi


La catechesi è un pilastro per l’educazione della fede. educare nella fede è bello!
E’ forse la migliore eredità che noi possiamo dare: la fede! Educare nella fede, perché lei cresca. Aiutare i bambini, i ragazzi, i giovani, gli adulti a conoscere e ad amare sempre di più il Signore è una delle avventure educative più belle, si costruisce la Chiesa!(…)”(DISCORSO DEL SANTO PADRE FRANCESCO AI PARTECIPANTI AL CONGRESSO INTERNAZIONALE SULLA CATECHESI 27 settembre 2013)
La comunità parrocchiale accoglie i fanciulli ed i giovanissimi dai 7 ai 15-16 anni e, in comunione con il Magistero della Chiesa e con le indicazioni della CEI (Conferenza Episcopale Italiana), si impegna ad accompagnare i genitori, primi educatori nella fede, nella formazione spirituale dei bambini, preadolescenti ed adolescenti nella preparazione all’iniziazione cristiana (prima confessione-prima comunione – cresima).
Nel percorso di crescita nella fede, i fanciulli, scoprono e conoscono Gesù come Maestro e Salvatore, entrano in comunione d’amore con Lui e sperimentano la bellezza della vita della comunità cristiana vissuta come famiglia. I gruppi dei bambini, infatti, si identificano in fraternità perché figli dello stesso Padre e fratelli grazie alla presenza viva di Gesù in mezzo a noi. (Mt. 18, 20)

Leggi di più




Mater Gratiae Catechesi

Festa…. accoglienza del catechismo
“…. Anche a te Gesù dice:” Vieni non stare fermo, seguimi…“( cit. Papa Francesco omelia 14-10-2018) Con queste Parole Luminose,

Read more.

Racconto di Cielo
In verità vi dico: se non vi convertirete e non diventerete come bambini, non entrerete nel Regno (Mt 18,1-5) Un

Read more.

Mettersi in viaggio… corso all’affettività
“Mettersi in viaggio… alla scoperta di sé e dell’ altro”. Con questo intento le fraternità di quinta elementare, prima   seconda

Read more.

Giovani e gli anziani dell’Oasi
“Il Signore Dio mi ha dato una lingua da discepolo, perchè io sappia indirizzare una parola allo sfiduciato”

Read more.

@Pontifex_it PAPA FRANCESCO



Siamo tutti chiamati a vivere la gioia che nasce dall’incontro con Gesù, per vincere il nostro egoismo, uscire dalla nostra comodità.

La nostra Pagina Facebook

Realizzato da BDF communication.