ORARIO SANTE MESSE: LUN-SAB 19:00 DOM 10:00 -11:30 - 19:00TELEFONO: 0808980640EMAIL: info@matergratiaecorato.it

Le nostreLetture consigliate

“ Accresci la tua Sapienza Spirituale“…

http://matergratiaecorato.it/wp-content/uploads/2018/03/bussola.jpg

  • La bussola dell’uomo Nuovo
La bussola dell’uomo Nuovo

Guida al Sacramento della Confessione. Uno strumento agile e pratico, per quanti si accostano al Sacramento della Riconciliazione… una sorta di “bussola” che orienti verso la conversione a Dio e alla Chiesa.

http://matergratiaecorato.it/wp-content/uploads/2018/03/fede.jpg

  • Fede
Fede

In un contesto di forte instabilità mondiale, come è possibile annunciare la fede? C’è una vera, effettiva chance di un incontro tra uomini di culture e fedi diverse? La “fede” manifestata pubblicamente  è  davvero  motivo  di  divisione? In risposta alle grandi sfide dei nostri giorni legate alla “nuova evangelizzazione”, questo libro, in modo semplice, sintetico  e  rigoroso,  presenta  il  tema della  fede  partendo  dalla  Parola di Dio e dal “dono” della fede trasmessa nei due millenni cristiani.

http://matergratiaecorato.it/wp-content/uploads/2018/03/mente.jpg

  • Lavora sulla tua mente
Lavora sulla tua mente

L’autore con il linguaggio coinvolgente e volutamente accessibile, coniuga brillantemente principi di psicologia applicativa a un ampio ventaglio di citazioni bibliche, con l’obiettivo di aiutare il lettori a rileggere i propri atteggiamenti mentali, emotivi e comportamentali alla luce della Parola di Dio.

http://matergratiaecorato.it/wp-content/uploads/2018/03/falsario.jpg

  • Il Falsario
Il Falsario

Chi è satana? Una figura appartenente a un mondo culturale ormai tramontato o un essere reale, misterioso ma ben presente nella vita degli uomini? Il libro risponde a questa domanda, che oggi in molti – anche cristiani – suscita o un sorriso di distaccata superiorità o, al massimo, qualche brivido di superstizioso timore. Sulla scorta della Bibbia e del Magistero della Chiesa, l’autore illustra la dottrina cristiana sul demonio, richiamando con vigore alla necessità della vigilanza e del combattimento. Satana, l’avversario di Dio e il nemico dell’uomo, è tanto più pericoloso quanto più nascostamente svolge la sua opera. La sua incessante seduzione costituisce, secondo l’autore, un pericolo che occorre smascherare.

http://matergratiaecorato.it/wp-content/uploads/2018/03/messalino.jpg

  • Messalino
Messalino

Un libricino prezioso e ricco, da portare sempre con sé, per leggere ogni giorno le letture e il Vangelo della santa Messa. Con introduzioni, commenti, propositi, vite dei Santi, preghiere per il bimestre e tante immagini a colori.

http://matergratiaecorato.it/wp-content/uploads/2018/03/il-miracolo-della-conversione.jpg

  • Il miracolo della Converione
Il miracolo della Converione

Dio concede molti miracoli e guarigioni di carattere fisico, affinché gli uomini vengano scossi dal loro torpore spirituale e si aprano alla grazia della fede. Tuttavia, il miracolo di una persona che si converte ha una forza di persuasione ancora più grande. Le persone che cambiano vita – che passano dall’incredulità alla fede e che lasciano la via larga del mondo per intraprendere quella stretta del Vangelo – sono uno degli eventi più straordinari che possano accadere sulla terra. Per padre Livio sono il segno che Dio c’è e che è infaticabile nel cercare chi è immerso nelle tenebre della menzogna e della morte. Le persone che scelgono definitivamente il bene, rifiutando per sempre il male, rivelano l’opera di Dio che agisce in modo efficace anche se nascosto. Nella conversione l’uomo ha a che fare con Dio. La sofferenza e la gioia, il timore e la fiducia si mescolano nelle acque agitate del cuore. Chi si converte sperimenta, sul piano soprannaturale, il travaglio doloroso del parto e la gioia di una nuova nascita.

http://matergratiaecorato.it/wp-content/uploads/2018/03/chiara-luce-badano.jpg

  • Chiara Luce Badano
Chiara Luce Badano

La storia di Chiara Luce raccontata da chi l’ha conosciuta: i genitori, gli amici e attraverso i giovani di oggi che vedono in Chiara Luce un esempio. La testimonianza del miracolo.

http://matergratiaecorato.it/wp-content/uploads/2018/04/maestro.jpg

  • Maestro insegnaci a pregare
Maestro insegnaci a pregare

Il volume costituisce la sintesi degli insegnamenti di padre Gasparino sulla preghiera. Propone ai giovani (e non solo a loro) “il mese della preghiera”: quattro settimane per gettare le basi di una spiritualità. Nelle quattro settimane sviluppa: l’importanza della preghiera; la preghiera vocale; la preghiera di ascolto; la preghiera del cuore.

La nostra Pagina Facebook

Realizzato da BDF communication.