ORARIO SANTE MESSE: LUN-SAB 19:00 DOM 10:00 -11:30 - 19:00TELEFONO: 0808980640EMAIL: info@matergratiaecorato.it

Milizia dell’ Immacolata

L’immacolata: ecco il nostro ideale. (Sk 1210)
http://matergratiaecorato.it/wp-content/uploads/2018/04/MiliziaLogo.jpg

www.mi-international.org

    AUDIO          Solo l’Amore crea

    Appartenere alla Milizia dell’Immacolata significa vivere sempre più  in profondità la nostra donazione e offerta all’Immacolata.

    L’essenza della M.I. consiste nel fatto che essa appartiene all’Immacolata in modo incondizionato, irrevocabile, illimitato: che è dell’Immacolata sotto ogni aspetto. Di conseguenza, colui che entra a far parte della M.I. diviene  totale proprietà dell’Immacolata. Per ciò stesso  egli diviene proprietà di Gesù, così come Maria è proprietà di Gesù,  e quanto più perfettamente appartiene a Lei, tanto più perfettamente appartiene a Gesù; ma sempre in Lei e attraverso Lei, ossia nel modo più facile e sicuro. Attraverso Gesù, poi, egli diviene proprietà di Dio. Essere dell’Immacolata, quindi, è l’essenza della M.I.
    Il movimento si chiama “Milizia”, poiché colui che ne fa parte non si limita alla donazione totale di sé all’Immacolata, ma si dà da fare, per quanto può, per conquistare a Lei anche i cuori degli altri, affinché anche costoro si donino a Lei nello stesso modo in cui lui pure si è donato.

    Egli vuole conquistare a Lei il maggior numero possibile di cuori, dei cuori di tutti coloro che vivono attualmente e che vivranno in qualunque tempo sino alla fine del mondo. Questa è l’essenza della Milizia dell’Immacolata. Ma qual è il suo spirito?
    Lo spirito è ciò che dà vita, che dà movimento. Lo spirito della M.I. perciò, dovrà vivificare tutti i suoi aderenti, affinché siano sempre dei più perfetti militi dell’Immacolata , divengano ogni giorno più cosa e proprietà dell’Immacolata e, con zelo, sempre crescente, conquistino a Lei i cuori dei loro vicini. Quanto più saranno vivificati da questo spirito, tanto più saranno militi dell’Immacolata. A conforto delle anime fervorose è necessario sottolineare che l’essenza della donazione di sé all’Immacolata non consiste nel pensiero costantemente rivolto a Lei, ma nella volontà. Perciò l’anima occupata  nel coscienzioso adempimento del proprio dovere non cessa di essere proprietà dell’Immacolata e anche i suoi pensieri, le sue parole, le sue attività non cessano di appartenere all’Immacolata, anche se in quel momento non ci pensa.



    2019 Milizia dell’Immacolata

    Ci guiderà:
    Don Gaetano Corvasce
    Appartenere a Maria : Dono d’ Accogliere, Amare e Testimoniare
    03|04|05 GENNAIO 2019
    ORE 16:00 – 19:00
    Parrocchia Buon Pastore
    Via Medaglie D’Oro,29 BARLETTA



    http://matergratiaecorato.it/wp-content/uploads/2018/11/locandina-milizia-2019.jpg

    Mater Gratiae Milizia dell’Immacolata

    Giornata di Formazione Mariana

    Read more.

    La nostra Pagina Facebook

    Realizzato da BDF communication.