ORARIO SANTE MESSE: LUN-SAB 19:00 DOM 10:00 -11:30 - 19:00TELEFONO: 0808980640EMAIL: info@matergratiaecorato.it

Maldera Don Antonio


Don Antonio è nato a Corato il 13 giugno 1980, ultimo di tre figli. Il secondogenito, padre Sabino, è sacerdote rogazionista presso il Villaggio del Fanciullo a Bari.
All’età di 14 anni Antonio è entrato nel Seminario Minore dei Padri Rogazionisti a Napoli, frequentando il liceo classico. Dopo l’anno di noviziato in Messina, l’8 settembre del 2000 ha emesso i voti semplici nella congregazione dei Padri Rogazionisti nel Santuario di Sant’Antonio a Messina, dove riposano le spoglie di Sant’Annibale Maria Di Francia.

Trasferito a Grottaferrata e poi Roma, ha frequentato la Pontificia Università Lateranense, per gli studi di filosofia e teologia. Il 22 febbraio 2004 ha ricevuto i Ministeri del Lettorato a Grottaferrata, da Mons. Pichierri. Il 26 febbraio 2005 l’accolitato da Mons. Giuseppe Matarrese (vescovo di Frascati), l’8 settembre 2006 ha emesso la professione perpetua nella parrocchia rogazionista di Sant’Antonio a Roma, in via Tuscolana.

L’ordinazione diaconale risale al 24 marzo 2007, don Antonio l’ha vissuta a Trani, nel Santuario rogazionista della Madonna di Fatima. È diventato poi presbitero il 19 aprile 2008, nella chiesa Matrice, ordinato da Mons. Pichierri.

Durante gli anni di formazione ha svolto il suo apostolato presso alcune parrocchie di Grottaferrata, Frascati e Roma, nel carcere di Rebibbia, alla mensa dei poveri presso l’Istituto Antoniano dei Rogazionisti, e come collaboratore in alcune Case famiglia dei Rogazionisti.

Leggi di più


La più bella passeggiata e il più bel gioco che mi piacerebbe si è di poter condurre diecimila giovani in paradiso.

(San Giovanni Bosco)

http://matergratiaecorato.it/wp-content/uploads/2018/03/GIA_3184.jpg

Mater Gratiae Parroco

Il Battesimo: luogo della chiamata per un impegno sociale motivato dalla ragionevolezza della fede.

Read more.

La parrocchia secondo l’Evangelii Gaudium
Venerdì 25 gennaio è stato un giorno importante per la comunità parrocchiale di Mater Gratiae, come lo fu sessant’anni fa

Read more.

“Da testimone di Geova a testimone di Cristo”. Rocco Politi
“Non ero un essere umano normale….Non mi hanno mai permesso di diventarlo e di esserlo… La guarigione è dolorosissima!” Rocco Politi

Read more.

Sinodo…. Parrocchiale
Oggi 30 settembre…. la nostra comunità riprende a pieno ritmo il cammino verso la Santità. Il nostro parroco don Antonio

Read more.

La nostra Pagina Facebook

Realizzato da BDF communication.

Nome (obbligatorio)

Mail (obbligatoria)

Oggetto

Messaggio

Telefono (obbligatorio)